14 gennaio 2014

Backstage e sfilata John Richmond: Milano Moda Uomo FW14-15








Nel backstage la musica di Lou Reed, appese alle relle capi di ispirazione anni ‘70: a questo punto è chiaro che il mood della collezione uomo che a breve sfilerà nella prestigiosa location di palazzo Serbelloni a Milano arriva direttamente dalla musica dei Velvet Undergorund e io già adoro! John Richmond è come sempre amabile e sorridente nel rispondere alle interviste e l'atmosfera molto rilassata.
Accanto a modelli bambini magri in modo improbabile, corporature più maschie passano sotto le mani esperte di Marco Iafrate dell'International Creative Team di TIGI che, utilizzando i prodotti della linea "Catwalk", cura l’hairstyle dell’evento. C’è giusto il tempo per scambiare due parole con Marco: mentre lavora sapientemente le acconciature di ragazzi molto imbronciati, ci spiega che per ricreare un look in perfetto stile anni ’70 i capelli sono stati rifiniti con “Up front”, un prodotto TIGI che non secca ed è in grado di dare l'effetto glow un pó disordinato tipico del periodo.






La collezione presentata per l'autunno inverno 14-15 riprende i tratti tipici John Richmond presentando un uomo che si fa notare per la forte personalità e la voglia di osare texture tecniche, pelle impreziosita da diamanti, velluto, neoprene e pellicce reversibili. I capi sono caratterizzati da linee asciutte e verticali e da tagli decisi, ma c'è spazio anche per pantaloni skinny e felpe oversizedL’unica concessione a colori predominanti e pieni quali nero, bianco e grigio è per il rosso e il giallo mentre il monocromatico viene spezzato da pattern geometrici, stampe leopardate, check e tessuti rigati.



xoxo
Alessia




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...