15 novembre 2013

Tagli42: la collezione AI2013 e la mia personale interpretazione





Taglia42 è uno di quei brand poco conosciuti a Milano. 
Qualcuno direbbe: un vero peccato. 
Ma se come me amate le cose esclusive e poco inflazionate in realtà è un sollievo. 

Quando mi è stato proposto di approfondire la conoscenza di questo brand, sono stata molto felice di poter entrare in contatto con una realtà nuova e sono rimasta piacevolmente colpita dalla collezione realizzata per l'autunno-inverno 2013.





Il mood proposto è quello di una donna giovane e solare, che ama giocare con la moda e la propria immagine. Cosa molto facile, viste le tante proposte: dai look iper femminili, con tessuti morbidi e linee intriganti, ai capi più sportivi che mantengono però una vena glam-chic. 
Belli gli abiti dalle linee vagamente retrò e dai volumi inaspettati mentre le lavorazioni e i filati rendono protagonista la maglieria: jaquard, intarsi e mischie melange regalano outfit vivaci e di impatto per un risultato sempre molto contemporaneo.


Lookbook taglia42

Ma arriviamo a noi: tra le proposte del lookbook, (che vi suggerisco di visitare seguendo questo link ), mi sono innamorata del total look dell'immagine sopra e questi sono stati i capi che ho scelto per me: una camicia asimmetrica di un meraviglioso color rosa polvere e un pantalone a sigaretta con stampa cravatta nei colori del blu e bordeaux. 

Se seguite la mia pagina facebook, avete già avuto modo di vedere come ho interpretato questi capi in alcuni outfit postati nelle scorse settimane di fitti appuntamenti e corse tra press day. 

Camicia taglia42

Abiti Taglia42

La camicia, leggera e romantica, è di grande impatto abbinata a pezzi grintosi come leggings, biker e una giacca zebrata ma funziona molto bene anche in una versione più soft con un lungo gilet di lana nei toni del grigio e un pantalone verde.

Abiti taglia42

I pantaloni invece sono stati sdrammatizzati con un paio di sneakers camo e una felpa blu: amo mixare stampe e materiali e in questo caso il tessuto prezioso del pantalone ha reso il mix&match particolarmente riuscito.

Se volete saperne di più www.taglia42.com

xoxo
Alessia



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...