31 luglio 2013

Dalla rubrica Personal Shopper su bella.it: prepariamo la valigia per le vacanze!

Eccoci finalmente (quasi) arrivate alle nostre sudate e meritate vacanze.
Se è vero che gli impegni continuano ad aumentare, chissà come i periodi di vacanza si accorciano sempre di più ma avere con noi la valigia perfetta resta la missione numero uno.

In realtà si tratta solo di pochi giorni ma, nonostante questo, ci si saluta come se non ci si dovesse vedere mai più. Un misto di euforia e spensieratezza da ultimo giorno di scuola, ma la verità è che il cuore trema e il nostro chiodo fisso resta uno solo: preparare la valigia perfetta. Perché lì dentro, in quei pochi centimetri quadrati (a volte non così pochi) e in base a come li riempiremo sembra potersi racchiudere il segreto del successo del nostro viaggio. Ammettiamolo, in vacanza desideriamo poter strafare e sfoggiare: vogliamo poter indossare l’abito che non oseremmo mai in città, quel bikini tanto succinto che può trovare il suo habitat naturale solo su una spiaggia deserta o la borsa must-have che se ci presentiamo senza in uno di quei posti tanto chic, sai la figura? Quindi, facciamo mente locale e capiamo un po’ le tendenze che sono sicura che tutto quello che vi serve ce l’avete già in casa e per quello che vi manca potete approfittare degli ultimi saldi. 

Costume Twin set, abito Michelle Mason,  bracciale effetto pelle Mango, sandali Sonia Rikyel, pochette Les petits jours


Come regola generale, cercate di avvicinarvi il più possibile al mood della località dove siete dirette: questo vi permetterà di sentirvi in sintonia con l’ambiente e di essere adatte alla situazione ottimizzando le scelte. Se optate per il mare in Italia, quest’anno la tendenza Navy, mai banale e scontata, gioca a vostro favore. Via libera a bianco e blu, alle righe, alle zeppe in corda e alle borse in paglia, da interpretare in versione day per la spiaggia e night in piccole pochette a mano. Per il giorno scegliete abitini leggeri e sandali flat mentre la sera esaltate l’abbronzatura con un olio satinante e osate pantaloncini o abiti che lascino la schiena scoperta. 







Borsa Zara, collier Akong London, smalto essie, abito Gabby, cappello Guess, sandali maliparmi


Se invece la vostra meta è un’isola delle Baleari, il mood prenderà ispirazione dal Messico: stampe ikat, ricami aztechi, lunghi abiti neo-hippy dai colori accesi, tanti accessori colorati e frange all-over. Qui, complici il mare e la natura incontaminata, vi sentirete novelle Jane alla ricerca del vostro Tarzan: lasciate a casa i tacchi perché passerete le notti a ballare sulla spiaggia. 




Non scordate di portare con voi prodotti specifici per capelli di buona qualità come quelli di TIGI: vi aiuteranno a preservarli prima, durante e dopo le esposizioni al sole.




Scegliete solari con fattore di protezione adatto alla vostra pelle per un'abbronzatura dorata senza scottature e non dimenticate mai il doposole: io quest'anno mi sono innamorata dei prodotti Hawaiian Tropic.


Per la versione Heidi non sono molto preparata e me ne scuso. Giuro che studierò di più l’anno prossimo!

xoxo
Alessia







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...