26 luglio 2013

Dalla rubrica Personal Shopper su bella.it: guida pratica per un aperitivo cool


L’aperitivo è ormai il momento sociale per eccellenza e con la bella stagione gli appuntamenti si intensificano.

Se siete degli habitué non avrete certo dubbi, ma questo evento mezzo-serale crea ancora qualche perplessità: come ci si veste?

Prima di tutto capiamoci sul concetto di aperitivo: non stiamo parlando del Crodino preso al bar sotto casa con le patatine e le olive messe nelle ciotoline bianche di plastica. A quello potete andarci vestite più o meno come vi pare. Il nostro aperitivo, quello di tendenza e metropolitano che oggi va tanto di moda, prevede una location di un certo tipo frequentata da gente di un certo tipo e un buffet con una quantità di cose imbarazzanti. L’aperitivo lo si fa anche d’inverno, certo, ma d’estate è tutta un’ altra cosa. Si ha più voglia di stare fuori, di vedere gli amici, di fare incontri e in quest’ottica l’aperitivo è l’occasione ideale. Come affrontare questo “evento”? 

 


Abito black&white Maye, Scarpe Jimmy Choo, Falabella Corallo Stella Mc Cartney, Occhiali YSL


C’è chi scambia l’aperitivo con una serata di gala: niente di più sbagliato. Bandito tutto ciò che è troppo elegante come il total black, il lucido, gli strass e i sandali gioiello che risulterebbero esagerati e fuori luogo. E’ presumibile infatti che voi arriviate direttamente dal lavoro e quindi un abbigliamento da giorno rivisto negli accessori è quanto di più azzeccato possiate sfoggiare. Per esempio, se indossate scarpe basse prevedete di portare con voi un sandalo col tacco mentre una borsa molto grande può essere facilmente sostituita con una mini bag. 




Fatta questa premessa passiamo agli abiti. Nella loro semplicità saranno perfetti un paio di jeans, una maglietta stampata o una blusa. In alternativa, se la giornata è particolarmente calda, sarà adatto anche un abitino con stampe grafiche, fiorate o black&white. Tutte soluzioni di grande tendenza. O ancora, se amate un mood vintage potete pensare di rifarvi agli anni ’50: una gonna a ruota con un top saranno perfetti per il giorno e molto glam per l’aperitivo. In questo caso una scarpa T-strap ed una coda alta completeranno il look. 




Jeans Closed, Maglietta rock Pull&Bear, Sandali River Island, Bracciale “infinito” Anita Ko, borsa Vlieger&Vandam da Luisaviaroma

Tip da aperitivo: le vostre mani saranno impegnate a tenere in equilibrio piattino, forchetta e bicchiere ed è quindi inutile complicarsi la vita con una pochette: preferite una tracolla o una borsa a braccio e la vostra serata sarà salva.


xoxo
Alessia




2 commenti:

  1. idee molto raffinate!mi piace il tuo gusto, sobrio ma frizzante :)) peccato che qst anno a Milano sia impossibile godersi anche l'aperitivo a causa delle zanzare, una situazione imbarazzante! (so che non c'entra molto ma è un disagio notevole per noi milanesi) ci pensavo l'altro giorno, non si può sostare in pace fuori dai locali, quindi tutti dentro con il condizionatore, sob!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, le zanzare quest'anno sono una piaga sociale ;). Grazie mille per l'apprezzamento!
    Buona serata

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...